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Dieta per sportivi

Piani alimentari per la perdita o l’aumento di peso dello sportivo
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La dieta dello sportivo deve seguire alcune regole stringenti, che sono necessarie per ottenere i risultati desiderati. Sono studiate per coloro che, oltre a desiderare una alimentazione sana, vogliano ottenere risultati accoppiando dieta e movimento.

A chi si rivolge

La dieta per attività sportiva è rivolta agli amatori o i dilettanti che si allenano 2 o 3 ore alla settimana, come ad esempio la classica e molto praticata sessione di body building, il fitness da palestra (zumba, cardio, arti marziali, ecc…), lo jogging, il footing, la corsa, la bicicletta, la camminata. Non ci rivolgiamo in alcun caso ad atleti agonisti o professionisti, coloro che praticano questo livello di sport dovranno rivolgersi esclusivamente al medico della società di appartenenza. La dieta dello sportivo deve seguire alcune regole, che sono necessarie per ottenere i risultati desiderati. Sono studiate per coloro che, oltre a desiderare una alimentazione sana, vogliano ottenere risultati accoppiando dieta e movimento. La dieta dello sportivo è il connubio inscindibile tra l’attività fisica e l’alimentazione, chi segue una dieta sana può allenarsi in maniera più efficace ed evitare eventuali inconvenienti legati all’attività sportiva.

Pregi

"L'attività fisica è necessaria alla salute” - così afferma l'Istituto Nazionale della Nutrizione - “il nostro organismo è fatto per il movimento e per lo sforzo: se trascuriamo di esercitarlo, la nostra forma ne soffrirà." Una corretta scelta dei cibi è fondamentale quando si vuole realizzare una valida prestazione sportiva, pertanto i pregi di una sana alimentazione sono quasi scontati, ma abbiamo mai pensato ai difetti di un’alimentazione scorretta? Molti sportivi ci chiedono diete iperproteiche perché “hanno letto” che è giusto così, ma per una volta vogliamo mettere l’accento sugli svantaggi di una dieta con elevato carico proteico: ipotensione, debolezza muscolare e mialgie, maggiore incidenza di problemi cardiovascolari, disturbi digestivi, nausea, cefalea, stipsi, colite, alito cattivo, ipometabolismo (sensazione di freddo), crampi notturni, amenorrea, alopecia, aumento del rischio di calcolosi biliare, insufficienza renale... Questi sono solo acuni dei problemi derivanti da una dieta iperproteica, evidenziati da seri studi scientifici. La nostra dieta invece è equilibrata e correttamente bilanciata nelle proteine e ci protegge quindi dal rischio di incorrere nei disturbi sopra elencati.

Tempi di consegna

La dieta personalizzata verrà inviata entro e non oltre 5 gg lavorativi dalla data di pagamento (nel caso di PayPal o carta di credito) oppure dalla data di accredito del bonifico.

Al termine del versamento è gradita la conferma tramite email, al fine di poter monitorare più velocemente l'andamento dell'accredito stesso.
In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato trascorsi 5 giorni lavorativi dalla richiesta, si potrà sempre ed in ogni caso richiedere una nuova dieta, avendo cura di compilare un nuovo ordine, anche selezionando un metodo di pagamento alternativo differente dal precedente.

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