Vietato consumare troppe bibite light, pericolo per il cuore

(Farmacia.it) - Consumare troppe bibite light aumenterebbe il rischio di soffrire di problemi cardiovascolari. A dimostrarlo una ricerca condotta dai ricercatori dell'università di Boston e pubblicata da Circulation, la rivista dell'American Heart Association.

Lo studio è stato condotto su 9mila persone di mezza età per circa quattro anni.

Le persone che all’inizio consumavano una o più bibite al giorno, sia light che normali, presentavano un aumento del 48% della presenza di sindrome metabolica.

Quattro anni dopo i consumatori abituali di soft drink, e che non presentavano sindrome metabolica all'inizio della ricerca presentavano il rischio di svilupparla del 44%. Il rischio cresceva fino a raggiungere il 60% nelle persone che dichiaravano di bere bibite almeno una volta al giorno.

Secondo gli autori della ricerca la spiegazione del fenomeno sarebbe da attribuire al fatto che consumano liquidi non si mette in azione il meccanismo di compensazione secondo il quale, dopo un pasto abbondante se ne fa uno meno abbondante.

News

Info

Richiedi qualsiasi informazione sulle nostre diete

Richiedi informazioni

Pagamenti sicuri

Acquista in modo sicuro con la garanzia di Paypal

Metodi di pagamento

Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui Accetta